L’Associazione Pro Loco riceve il premio Sigillum Castri 2018

Nella foto, un momento della cerimonia di consegna del premio.

Lo scorso 2 giugno, l’Associazione Pro Loco, insieme all’Associazione Royal Wolf Rangers, ha ricevuto un importante riconoscimento: il Sigillum Castri.

Cos’è il Sigillum Castri?

Si tratta di un premio che viene consegnato dall’Amministrazione Comunale di Castro dei Volsci, ogni anno, il giorno della Festa della Repubblica – considerato momento di riaffermazione e diffusione degli altissimi valori di cui la nostra Costituzione è portatrice – a cittadini residenti e non, Enti o Associazioni, che abbiano contribuito, negli anni, a far conoscere il paese mediante il loro operato in qualsiasi campo di attività.

Il premio conferito all’Associazione consiste in una targa riproducente l’antico stemma settecentesco di Castro, accompagnato da una pergamena riportante le motivazioni dello stesso. Quest’anno l’Amministrazione Comunale ha deciso di conferirlo alla Pro Loco per «l’impegno e la dedizione dimostrata negli anni nel difendere e promuovere la storia di Castro dei Volsci, i suoi costumi e le sue tradizioni, con iniziative di risonanza locale e nazionale».